martedì 25 novembre 2008

In sella!


Cari cicloamici, molti impegni associativi oltre ai lavori di ristrutturazione ci hanno portati a diminuire drasticamente gli orari di apertura in questi ultimi mesi. E' dura promuovere la mobilità sostenibile in un contesto in cui si propongono mozioni per eliminare le piste ciclabili dal centro!

Dalla prossima settimana riusciremo finalmente a garantire di nuovo l'apertura al pubblico, perlomeno al sabato pomeriggio.

Come avrete intuito, siamo in una fase riorganizzativa, in particolare, oltre all'adeguamento dei locali per la stagione invernale, stiamo lavorando per strutturare:

- CORSI DI CICLOMECCANICA

- APERITIVO DEL CICLISTA

- TRASPORTI

- APERTURA DI ALTRE CICLOFFICINE IN CITTA'


- EVENTI DI PROMOZIONE DELLA MOBILITA' SOSTENIBILE

Ogni suggerimento e supporto sarà ben accetto ed inoltre contiamo di incontrarci presto in una riunione e durante gli apertivi del ciclista, in modo da informare e coinvolgere maggiormente nelle attività in programma soci e cicloamici tutti!

INVITIAMO GLI INTERESSATI A COLLABORARE ALLO SVILUPPO DELLE NOSTRE ATTIVITA' A SCRIVERCI UN'E-MAIL muoviequilibri@gmail.com

1 commento:

Enrico Scarsi ha detto...

Complimenti per la vostra iniziativa .... volevo inoltre segnalare il link a questo Blog
http://urbancycling.wordpress.com/
Saluti

"L'uomo.. Per trasportare un grammo del proprio peso per un chilometro in dieci minuti, consuma 0.75 calorie.. è una macchina termodinamica più efficiente di qualunque veicolo a motore.. L'uomo in bicicletta può andare tre o quattro volte più svelto del pedone, consumando però un quinto dell'energia"


da Ivan Illich "Energie et équité"