Iniziano gli anni '10 del 2000 e, sarà il nuovo decennio agli albori, sarà che ormai iniziamo ad essere navigati e grandicelli, ma l'annata associativa è senza dubbio iniziata con i migliori presupposti.
Diverse sono iniziative e progettualità. Alcuni progetti sono in fase di svolgimento come ad esempio Via Virle nel quartiere S.Paolo, dove è attiva la ciclofficina e sono in partenza dei piccoli corsi di ciclomeccanica per amatori.
C'è poi il laboratorio di Ciclomeccanica interno al carcere minorile "Ferrante Aporti" che sta producendo belle e particolari bici che presto saranno protagoniste di un'asta volta a finanziare e sviluppare alcune altre idee tra le molte che ci passano per la testa continuamente.
Punto importante per lo sviluppo della futura progettualità è senza dubbio il "Cantiere TYC". Stiamo lavorando in squadra affinché sempre di più il Centro diventi per muoviequilibri non solo il luogo dell'organizzare la nostra azione al di fuori, ma anche il luogo del fare. Da un lato il lavoro di coordinamento con le altre 17 associazioni per le attività comuni, dall'altra l'organizzazione di uno spazio di officina nello scantinato ad uso interno. Quindi, rastrelliere per appenedere un centinaio di bici, scaffalature e postazioni di lavoro che permettano di darsi da fare sulle bici e sull'autocostruzione in genere.
Un lavoro che affrontiamo in gruppo il giovedì sera di ogni settimana a partire solitamente dalle 20:30 ed, al quale, ovviamente, siete tutti invitati a partecipare!
Come tempi ci siamo dati la fine di marzo per chiudere il "Cantiere" ed iniziare a lavorare con rinnovato entusiasmo.
Tantissime le idee ed i progetti ai blocchi di partenza che verranno presentati al pubblico domenica 28 febbraio 2010 durante il I CONGRESSO MUOVI EQUILIBRI che precederà l'elezione del nuovo direttivo dell'associazione.
Insomma molte le cose che facciamo, ancora di più quelle che vorremmo e potremmo fare. Tanta anche la necessità d'aiuto nella gestione anche più tecnica e meno fisica della macchina MuoviEquilibri.
Nessun commento:
Posta un commento