Ciao a tutti, come avrete saputo domenica 30 quasi sicuramente ci sarà il blocco del traffico in quanto i valori delle micropolveri sono quasi tre volte i limiti di legge.
Questo risultato é arrivato dopo la faticosa lotta portata avanti mediaticamente sulla Stampa di domenica prima ed in Comune poi.
1 commento:
Carissimi,
sappiamo che la giornata di oggi è frutto di un'emergenza a cui gli amministratori pubblici devono dare una risposta. Ma è anche il segno di quanto sia urgente realizzare una mobilità sostenibile. Il problema dell'inquinamento da polveri sottili, come per altri agenti inquinanti, non si risolve con una o più giornate di limitazione totale o parziale del traffico cittadino, ma con un'insieme di politiche organiche che interessano la gestione della mobilità urbana e suburbana, la programmazione urbanistica e territoriale oltre a quella energetica. Io credo che in questa battaglia siamo tutti impegnati in modo convinto e attivo per fare della vivibilità urbana e della mobilità sostenibile uno dei punti qualificanti della nostra Grande Torino.
Piero Fassino
Posta un commento