martedì 22 marzo 2011

7-8-9 aprile: Muovi Equilibri e Bici e Basta saranno ad ENERGETHICA



Dal 7 al 9 aprile al Lingotto Fiere il circuito di Energethica propone una mostra convegno sulla sostenibilità, in particolare sulle fonti di energia rinnovabili. Ai soci di Muovi Equilbri e ai lettori di Bici e Basta è riservato uno sconto del 50% sul costo del biglietto, da 14 a 7€ !
E all'interno della Fiera ci troverete al nostro stand a tema mobilità ciclabile.Energethica 2011 punta ad offrire una piattaforma di scambio sempre più accurata e mirata a visitatori, amministratori pubblici e aziende espositrici: ogni territorio ospiterà dunque un evento focalizzato sulle proprie esigenze e specificità, per fornire risposte locali a domande e necessità globali, portando alla ribalta le proprie best practices. 

L’obiettivo di Energethica Torino è quello di mettere in rete tra loro industria, istituzioni, ricerca e utenza finale del territorio, che dialogheranno con la rete nazionale dei partner collegato ad Energethica per creare un confronto sulle nuove tecnologie e sviluppare nuove opportunità di crescita economica durevole. 

L’evento, infatti, darà voce all’eccellenza piemontese potendo contare sull’appoggio di autorevoli partner locali: sarà patrocinato da Comune e Provincia di Torino, e vedrà la partecipazione, tra gli altri, dell’Unione Industriale, dell’API Torino e del Consorzio JPE 2010, del CNA Torino, di Unioncamere Piemonte e della Camera di Commercio di Torino, di Environment Park, del Politecnico di Torino e dell’ANACI.

Per gli utenti di Bici e Basta e gli associati di Muovi Equilibri è riservato uno sconto del 50% sul costo del biglietto (14 invece di 7 euro). Per ottenere lo sconto bisogna utilizzare il codice EE35926inserendolo in fase di preregistrazione online entro il 4 Aprile alla pagina:http://www.energethica.it/energethica-form.php

Nessun commento:

"L'uomo.. Per trasportare un grammo del proprio peso per un chilometro in dieci minuti, consuma 0.75 calorie.. è una macchina termodinamica più efficiente di qualunque veicolo a motore.. L'uomo in bicicletta può andare tre o quattro volte più svelto del pedone, consumando però un quinto dell'energia"


da Ivan Illich "Energie et équité"